LA NOSTRA STORIA

Una storia di simbiosi con il territorio.

Dal 1906 colleghiamo le località di una tra le più belle aree della Sicilia (Trapani, Alcamo, Balestrate, Borgetto, Calatafimi, Camporeale, Fulgatore, Grisì, Napola, Paceco, Partinico, Trappeto ed Ummari) tra loro, con Palermo e con l’aeroporto di Palermo.

Splendide località, rinomate per la bellezza delle spiagge e delle vicine isole, nonché per la produzione di eccellenti vitigni. In questo contesto naturale mozzafiato svetta, straordinariamente intatto, un tempio dorico. Poco distante, la cavea di un antico teatro greco accoglie, da oltre due mila e cinquecento anni, spettatori da tutto il mondo per le rappresentazioni classiche.

L’area costituisce il noto parco archeologico di Segesta ed è a questa meravigliosa sintesi dell’opera dell’uomo e della natura che la compagnia di bus dedica il proprio nome “Segesta”.

La storia delle autolinee Segesta si intreccia con la meravigliosa storia della terra di Sicilia. I nostri servizi supportano l'evoluzione della mobilità.

Consapevole del ruolo essenziale dei collegamenti pubblici, Segesta ha garantito servizi tutti i giorni, anche durante la pandemia, così come,  a suo tempo, durante la guerra.

Segesta ha offerto la propria disponibilità alla Protezione Civile ed alla Croce Rossa per il trasporto gratuito di forniture mediche per tutte le destinazioni raggiunte dai propri servizi.

Per noi di Segesta, insieme all’orgoglio di essere italiani, il servizio pubblico al territorio rappresenta, ogni giorno da quasi un secolo, la nostra passione ed il nostro impegno civico.