BAMBINI

I bambini di età non superiore a quattro anni e di altezza non superiore a un metro, purché accompagnati da un viaggiatore maggiorenne, sono trasportati gratuitamente se non occupano alcun posto a sedere e viaggiano in grembo all’accompagnatore. Ciascun accompagnatore, tuttavia, non può viaggiare con più di un bambino in grembo.

I bambini che, in virtù del limite di cui sopra, non possono viaggiare in grembo a un accompagnatore saranno, pertanto, soggetti al pagamento della tariffa di viaggio ordinaria.

Eventuali passeggini saranno trasportati gratuitamente, ma dovranno essere riposti nella bauliera del bus, con conseguente applicazione delle disposizioni relative al trasporto bagagli.

I minori che non abbiano compiuto 14 anni non possono viaggiare senza accompagnatore, fatte salve le corse che trasportano studenti. Se l’accompagnatore è persona diversa dal genitore (o tutore) occorre esibire, al momento della partenza, unitamente al titolo di viaggio, anche la dichiarazione di accompagnamento.

I minori che abbiano compiuto 14 anni possono viaggiare senza accompagnatore, purché portino con sé l’autorizzazione al trasporto di minore non accompagnato da esibire a bordo al momento della partenza, unitamente al titolo di viaggio.

SISTEMI DI RITENUTA PER BAMBINI A BORDO DELL'AUTOBUS

L’accompagnatore maggiorenne ha l’obbligo di assicurarsi che il minore faccia uso dei presidi di sicurezza presenti a bordo della vettura, in linea con quanto stabilito dalle Condizioni di Trasporto.