SEGESTA AUTOLINEE SPA

Una storia di simbiosi con il territorio.

Dal 1906 colleghiamo le località di una tra le più belle aree della Sicilia (Trapani, Alcamo, Balestrate, Borgetto, Calatafimi, Camporeale, Fulgatore, Grisì, Napola, Paceco, Partinico, Trappeto ed Ummari) tra loro, con Palermo e con l’aeroporto di Palermo.
Splendide località, rinomate per la bellezza delle spiagge e delle vicine isole, nonché per la produzione di eccellenti vitigni. In questo contesto naturale mozzafiato svetta, straordinariamente intatto, un tempio dorico. Poco distante, la cavea di un antico teatro greco accoglie, da oltre due mila e cinquecento anni, spettatori da tutto il mondo per le rappresentazioni classiche.
L’area costituisce il noto parco archeologico di Segesta ed è a questa meravigliosa sintesi dell’opera dell’uomo e della natura che la compagnia di bus dedica il proprio nome “Segesta”.
La storia delle autolinee Segesta è la storia di questa terra, di servizi che hanno supportato la mobilità e di orari che si sono modellati alle esigenze degli abitanti e dei visitatori del territorio.
Consapevoli del ruolo determinante dei collegamenti pubblici, abbiamo garantito servizi tutti i giorni, anche durante la guerra, anche durante la pandemia. Abbiamo garantito trasporti essenziali a lavoratori che a loro volta rappresentavano un servizio essenziale per la collettività (operatori sanitari, bancari, istituzionali), dando sostegno con il nostro al loro coraggio ed alla loro determinazione. Abbiamo offerto la nostra disponibilità alla protezione civile ed alla Croce Rossa per il trasporto gratuito di forniture mediche per tutte le destinazioni raggiunte dai nostri servizi.
Con l’orgoglio di essere italiani, il servizio pubblico al territorio, rappresenta, ogni giorno da oltre un secolo, la nostra passione ed il nostro impegno civico.

inizia il tuo Viaggio

Contattaci